Consulenza CV writer

CV Writer è una consulenza dedicata a chi vuole migliorare l’efficacia del proprio curriculum vitae.

servizi_CV writing-04

Qualcuno dice che il CV è morto.
Io, che passo le mie giornate a leggerli, non sono d’accordo: il CV è vivo, ma non se la passa bene!
Perchè in pochi se ne prendono cura.
Eppure il CV resta ancora oggi uno dei più importanti alleati quando si cerca lavoro.
E funziona tanto più quanto sei in grado di strutturare al meglio le informazioni al suo interno, trovando il giusto equilibrio tra dettaglio e sintesi, tra originalità e professionalità, tra forma e contenuto.
Funziona se le parole saranno scelte con cura e non gettate lì come coriandoli o messe in fila come in un tema.

Sì lo so, spesso ti sei seduto davanti al foglio bianco che doveva diventare il tuo curriculum con un misto di disagio, urgenza e spaesamento. E allora vai di formato europeo, che almeno la pagina è un po’ meno vuota.
Ma sei ancora lì a chiederti perchè non funziona, dove hai sbagliato?

Niente paura, possiamo migliorare la situazione, e non sarà troppo faticoso.
Anzi, potrà rivelarsi un’esperienza interessante: sarà un lavoro di scrittura, di introspezione, di sintesi, di comunicazione e di creatività.

Se hai voglia possiamo farlo insieme!*

La prima volta lo scrivo io per te e ti insegno anche a renderti indipendente e a gestire in autonomia revisioni e ri-scritture future.

perchÈ io?

Perché sono una recruiter appassionata di scrittura.
Ho seguito numerosi corsi di scrittura commerciale e autobiografica, da anni scrivo nei miei blog e coltivo questa passione aggiornandomi costantemente e leggendo tantissimo. Ma soprattutto scrivendo, ogni giorno, per piacere o per lavoro.
E come recruiter l’ho già detto, ho una certa confidenza con i CV e conosco un po’ il mercato del lavoro, che male non fa.

Come AVVIENE LA CONSULENZA?

  • Dovrai innanzitutto compilare un questionario attraverso cui ti porterò a fare alcune riflessioni su di te. Perché un questionario? Perché parlare di sé è una cosa e scrivere di sé è un’altra cosa (devi fidarti di me). Contestualmente ti chiederò di inviarmi il tuo CV attuale.
  • Seguirà un breve colloquio conoscitivo (di persona o via skype se abiti lontano): mi permetterà di capire chi sei oltre a ciò che hai scritto e sarà parte della consulenza di orientamento e revisione del CV, inoltre sarà funzionale all’inserimento della tua candidatura nella banca dati di Competenze in Rete. Durante il colloquio discuteremo del tuo futuro CV (proprio partendo da quello attuale e da quello che hai scritto sul questionario) e capiremo insieme cosa dovrà comunicare e a chi, lo stile, il tono di voce, la struttura.
  • Ora la palla passa interamente a me: in base a quanto ci siamo detti scriverò i testi del tuo CV e te li invierò insieme a un documento di sintesi che conterrà:
    • tutto quello di cui abbiamo parlato con le indicazioni di orientamento che abbiamo discusso insieme,
    • un’analisi del tuo precedente CV per capire quali possono essere stati i punti critici,
    • indicazioni utili a revisionare in futuro il documento o a riscriverlo completamente se necessario,
    • suggerimenti per l’impaginazione grafica (che non faccio io),
    • i testi del nuovo CV (una o due versioni diverse) inclusa la definizione del job title.
  • Il finale è tuo: dovrai dare forma al CV inserendo i testi nella cornice grafica che avrai scelto.
  • Io resterò a disposizione per la rifinitura: insomma, ti romperò le scatole finché il CV non sarà pronto per essere usato.

Costi

CV Writer: 230,00€ + iva (fatturazione e pagamento mezzo bonifico bancario alla ricezione del documento con i testi) – il costo comprende tutti i punti sopra descritti e non include l’impaginazione grafica del CV.

Tempistiche

Dipende… posso dirti che dal colloquio all’invio della relazione con i testi passeranno circa 10 giorni. Poi dipenderà da te.

Ti interessa anche la revisione del tuo profilo Linkedin?

Se ti interessa aggiornare anche il profilo LinkedIn posso aiutarti a scrivere i testi, in particolare il titolo professionale e la presentazione iniziale, i due campi che incidono di più sull’efficacia del tuo profilo LinkedIn.

Costi

CV Writer + revisione profilo LinkedIn: 300,00€ + iva (fatturazione e pagamento mezzo bonifico bancario alla ricezione del documento con i testi)

Vuoi far tradurre il tuo CV?
Collaboro con traduttori specializzati: ti metterò direttamente in contatto con loro. (Tariffa a parte)

*Perchè insieme? 
Semplice: perchè il CV non si redige una sola volta durante la propria vita professionale, se sei fortunato/a dovrai revisionarlo o rifarlo più volte, per cambiare azienda se sei un dipendente, per proporti a potenziali clienti o per concorrere a nuovi progetti se sei un libero professionista.
Tanto vale imparare a farlo e rendersi autonomo/a, non ti pare?!! 😉

Annunci